I’m forever blowing bubbles…ovvero…voglio abbandonare il calendario gregoriano per quello cinematografico…no,aspetta…l’ho già fatto!

Dovete sapere che in casa mia esiste un argomento tabù,ovvero il cinema! Immagino già le vostre faccine perplesse dinanzi a questa mia sfolgorante affermazione, ma è la verità…o meglio…il cinema è un argomento tabù che viene sistematicamente infranto dalla sottoscritta, causando discussioni e liti da far invidia alle Guerre Puniche…loro son scoppiate per molto meno!

Questo solo perché il mio mondo ruota attorno al cinema…una volta Madre (la mia ovvio!) mi ha chiesto esasperata “Ma tu parli solo di cinema?!” e la sola risposta plausibile che sono riuscita a darle è stata “Sì!”. E in quel sì c’era tutto quello che non le ho mai detto, in quel sì c’era tutto quello che si dovrebbe sapere di me, perché io computo anche gli anni in base al cinema…quello che ho contribuito a creare io, ma soprattutto quello che ha segnato la mia vita! La mia memoria è cinematografica anche nelle piccole cose. Ad esempio, il mio paio di jeans preferiti è durato da “Amor Taciuto” a “Child-K”. Il mio primo smartphone? Facilissimo! Da “Luglio ’80” (quando imparerò a chiamarlo “L’estate di Martino” sarà sempre troppo tardi!) alla presentazione di “Amor Taciuto”. Le mie Converse rosa (l’unico oggetto rosa che credo di aver mai posseduto nella mia vita) da “Luglio ’80” alla prima edizione del Figari Film Fest, quelle che ho ora invece sono nate con “WAX”.

563804_10200180796832454_864399269_n

Per la maggior parte delle persone il 1990 è l’anno dei Mondiali in Italia, per me è l’anno in cui ho visto Pretty Woman al cinema (e mi son fratturata la caviglia per la prima volta, ma sono dettagli…). Mentre l’Italia giocava contro l’Ucraina ad Amburgo nel 2006, io ero al cinema Arlecchino di Bologna a godermi Novecento – Atto I e II di Bertolucci, respirando la stessa aria del maestro che era presente in sala. Il ritorno a casa fu alquanto traumatico, dato che i tifosi avevano ben pensato di mettere a ferro e fuoco il centro così…per festeggiare…feci la strada a piedi, ma fu una delle sere più belle della mia vita…c’eravamo solo io, i portici e la musica.

Memento resta l’unico film di Nolan che io non abbia MAI visto e non perché non c’abbia provato, anzi…c’ho provato due volte…il 21 dicembre 2003 e il 6 aprile 2006, ma forse è meglio non riprovarci…troppi ricordi tristi, troppo dolore…

Across the Universe è il film che mi ha fatto far pace con i Beatles durante il mio ultimo anno a Bologna, Casino Royale è l’unico film di James Bond che io abbia in dvd…e contiene la più bella canzone d’amore che Chris Cornell potesse scrivere…sì, perché “You know my name” per me è una canzone d’amore…ma non stupitevi…può capitarvi di ritrovarvi in un’auto con uno sconosciuto al tramonto in una città sconosciuta e innamorarvi senza saperlo…

E se non ci fosse stato Green Street Hooligans io non avrei MAI conosciuto Charlie Hunnam e non avrei MAI visto “Sons of Anarchy” e ora sarei una persona peggiore di quanto già non lo sia. Perché chi non ha mai visto Green Street Hooligans non sa cosa vuol dire commuoversi per una strada vuota e le note appena accennate di una canzone conosciuta.

Perché anche gli Hooligans hanno un cuore (e se non ci credere, guardate QUESTO!)…e anche i cinefili…

Ps. A proposito…nel caso in cui non lo sappiate ad aprile 2014 a Lazise sul lago di Garda si terrà la prima Convention dedicata a Sons of Anarchy, la Reaper Con!!!L’evento è da non perdere!Quattro gli ospiti già confermati: Kim Coates, Tommy Flanagan. Theo Rossi e Mark Boone Jr!Tutte le informazioni sull’evento,i pass e le modalità di partecipazione le trovate sul sito della Triskell Events!

Annunci

2 risposte a “I’m forever blowing bubbles…ovvero…voglio abbandonare il calendario gregoriano per quello cinematografico…no,aspetta…l’ho già fatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...