We are the champions…ovvero…Liebster Awards come non ci fosse un domani!

Questo forse è il più difficile post che mi ritroverò mai a scrivere…e sapete perché? Perché in oltre 30 anni di onorata carriera come cazzara sulla faccia della terra, non ho mai saputo accettare i complimenti…Non mi sembrano mai veri, non credo mai di meritarli, quindi essere nominata 2 volte per il Liebster Award è una cosa a cui devo ancora abituarmi…nonostante le “confortanti” parole dell’emisfero maschile di questa avventura…ovvero “vedi che un riconoscimento ce l’hai?”
E quindi eccomi qui con gli occhietti a stelline e cuoricini a onorare questo premio…sperando di essermelo meritato…
Come? Non sapete cos’è il Liebster Award?! Beh, fino a ieri non lo sapevo neanch’io, ma poi ho studiato! *Parte la sigla di Quark* Chiamasi “Liebster Award” un “premio” tra blogger dedicato a quei blog che si reputano interessanti e da leggere per rendere il mondo un posto migliore!
liebster-award1Ma come tutti i premi che si rispettino ha delle regole…e chi siamo noi di Cineclan per sottrarci alle regole? Nessuno! Quindi bando alle ciance e andiamo a cominciare!

Prima Regola del Liebster Award: Ringraziare chi ti ha nominato per il Liebster Award, citandolo nel post.
Come vi dicevo, abbiamo ricevuto due nomination: una da Eating Strawberries ovvero la donna che mi chiedo sempre dove fosse finita fino a quando non ci siamo conosciute! L’altra da PreviouslyOff un interessante blog che si occupa di serie tv assolutamente da seguire! Se non li seguite,beh, non sapete cosa vi perdete!

Seconda Regola del Liebster Award: rispondere alle 11 domande poste dal blog che ti ha nominato….in questo caso vi tocca sorbirvi due serie di Q&A!

Queste quelle di Eating Strawberries
1. Come ti chiami? XD Rosita (e nessuno si azzardi a nominare la Celentano, se non vuole incappare nell’ira funesta!), ma nel web ho alcuni nickname che oramai sono la mia seconda pelle!
2. Libro, film o serie tv? Tutti e tre contemporaneamente, no, eh? Allora, dovendo scegliere, nella mia serata ideale ci sarebbero un film, un episodio di una serie tv e un libro che mi coccoli prima di dormire…
3. Il titolo del tuo libro/film/serie tv preferita? Libro: L’urlo e il furore di Faulkner, Film: Il Padrino di Coppola, serie tv: Angel the series
4. C’è un oggetto dal quale non riusciresti mai a separarti? Una coppia di bracciali d’argento di mia mamma che non tolgo mai!
5. Tea o Coffee? Entrambi in quantità industriali!
6. Guardi mai quanta gente visita il tuo blog? Sì, perché appunto la mia autostima fa schifo!
7. Spiaggia o Museo? Dipende dall’umore…
8. Ci racconti un ricordo al quale sei particolarmente legata/o? Il primo film che ho visto al cinema…avevo 6 anni e lì ho già capito che il cinema sarebbe stato la mia vita!
9. Hai una celebrity-crush? Solo una?!XD Ok, una su tutte per non scoperchiare il vado di Pandora: Michael Fassbender (a cui ho dedicato il mio ultimo post!)
10. Cosa fai nella vita vera quando non stai dietro lo schermo di un pc? Cerco di capire cosa fare della mia vita dopo un anno orribile!
11. Se potessi scegliere un universo fittizio-narrativo nel quale vivere, dove andresti? Farei parte della tribù Malaussène di Pennac.

Ed ecco quelle di PreviouslyOff 
1. Carta stampata o e-book reader? Sono anziana e nostalgica…carta tutta la vita!
2. Quali sono i tre oggetti che porteresti in un’isola deserta? Un quaderno, una penna e il mio lettore musicale
3. Personaggio che detesti nelle serie tv? Solo uno?! XD
4. Film, serie tv o libri? 5. Film preferito? 6. Libro preferito? 7. Serie tv preferita? Vedi sopra 😉
8. Città che vorresti visitare? New Orleans…i vampiri di Anne Rice mi hanno rovinato la vita!
9. Personaggio delle serie tv preferito? Dean Winchester di Supernatural, perché lui è the King in the Angst e io sono the Queen!
10. Scrittore preferito? E’ difficile scegliere, ma dato che Faulkner l’ho già nominato, dico Pennac, perché è la giusta miscela di commedia e tragedia che vorrei nella mia vita.
11. Prosa o poesia? Prosa tutta la vita…sono logorroica e prolissa, non ve ne siete accorti?!

Terza Regola del Liebster Award: scrivere 11 cose su di te.
1. Sono una convinta politeista: ho 2 santissime trinità, quella cinematografica (Bertolucci, Coppola, Scorsese) e quella telefilmica (Whedon, Kripke, Abrams).
2. Ho un tatuaggio sul polso sinistro
3. Conosco a memoria (e per memoria intendo parola per parola!) Jesus Christ Superstar.
4. Da grande voglio fare la gattara!
5. Mi sono laureata con una tesi in cinema.
6. Il mio animale totem è il panda…pericolosissimo!
7. Il mio personaggio preferito della mitologia greca è Achille.
8. Credo che il fangirlismo sia una filosofia di vita niente male di cui sono una convinta adepta!
9. Amo la Marvel e tutti i suoi personaggi, ma il mio supereroe preferito è Batman! E’ dal primo giorno che vi diciamo che il bipolarismo miete vittime da queste parti!
10. Ho l’abitudine di dare nomi propri agli oggetti…il mio computer si chiama Sirius!
11. Quando Michael Fassbender vorrà mettere la testa a posto, io sarò pronta a dargli un figlio che chiameremo Matteo o Alessandro…

Quarta Regola del Liebster Award: nominare 11 Blog con meno di 200 followers.
Ecco, ora iniziano i problemi! Ne nominerò solo 5, non potendo nominare (perché l’ho già fatto in fin dei conti!) chi mi ha nominata:

1. http://fictiontvblog.com/
2. http://erinekeller.wordpress.com/
3. http://inlenaveritas.wordpress.com
4. http://fragilesubstanceofmysoul.wordpress.com/
5. http://greentropia.wordpress.com/

Quinta Regola del Liebster Award: formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.
1. un personaggio famoso con cui andresti a cena.
2. Preferisci Facebook o Twitter?
3. Colore preferito?
4. Un vizio che non ti toglierai mai.
5. Come ti vedi tra dieci anni?
6. Il libro a cui non potresti mai rinunciare.
7. La tua canzone preferita?
8. Avessi a disposizione il TARDIS per viaggiare nel tempo e nello spazio, dove andresti?
9. Non è Natale se non…
10. Un personaggio di finzione in cui ti identifichi.
11. Il tuo guilty pleasure.

Sesta Regola del Liebster Award: informare i blog della loro nomination!
Beh, appena premo “pubblica” mi metto all’opera! 😉

11 risposte a “We are the champions…ovvero…Liebster Awards come non ci fosse un domani!

  1. “Amo la Marvel e tutti i suoi personaggi, ma il mio supereroe preferito è Batman!” – dopo questa affermazione e quella sulla triade Whedon-Kripke-Abrams posso dire con certezza che pensiamo con la stessa testa, sistah! XD
    Mi stupisco ogni giorno di più…

  2. Pingback: Roses from my friends…ovvero…Liebster Award again <3 | CineClan·

Rispondi

