Wish there was something I could say or do…ovvero…grazie di cuore per questi premi! <3

E niente,a quanto pare Cineclan vi piace proprio e ci inchiniamo dinanzi alla vostra bontà, perché davvero quando tutto questo è iniziato, non ci aspettavamo proprio tutto questo successo…Sarà l’avvicinarsi del Natale che vi rende tutti più buoni?! Tutto questo per dirvi che abbiamo ricevuto altre due nomination ai Liebster Awards…e siamo a quota 6!

Vogliamo ringraziare di cuore VialeDelTramonto e SeriesOverBros per la nomination con la speranza che anche voi possiate appassionarvi alle loro parole! 😀

Questa volta, però, ci limiteremo a rispondere alle loro domande…lo so che siete stanchi di conoscere altre cose su di me! 😉 E allora bando alle ciance e andiamo a cominciare!

Q&A di VialeDelTramonto:

  1. Chi eri nella tua vita precedente? E’ una domanda che mi pongo spesso, soprattutto quando quel fottuto karma si accanisce e la risposta è quasi sempre “Jack lo Squartatore”! A parte gli scherzi, credo di essere stata sempre uno spirito inquieto anche nel passato. Un viaggiatore nel corpo e nello spirito. Tutta questa curiosità, questa sete di conoscenza deve essere il retaggio di una vita piena che ho vissuto e che sto tentando di riscoprire…
  2. Qual è la cosa che ti imbarazza di più? I complimenti! Sono una frana nel riconoscerli, nel sentirli miei, nel farmeli aderire addosso come un vestito fatto su misura.
  3. Bagno o doccia? Doccia, perché mi aiuta a pensare…
  4. Il tuo difetto al quale sei più affezionato/a? Ne sono piena e nel bene e nel male fanno tutti parte di me, ma forse la permalosità è il mio preferito, perché in fondo mi permette di mettermi costantemente in discussione.
  5. Una cosa di te che gli altri dicono sempre. Mi sono sentita spesso dire che “prendo le misure” alle persone, cioè non sono molto aperta all’inizio di un rapporto. Indosso la mia corazza per evitare fregature…che poi le fregature le prenda comunque e anche belle grosse è un altro paio di maniche!
  6. Il film che hai visto più volte? Il Padrino! Non conosco solo le battute, conosco anche i movimenti di macchina, le inquadrature, i dettagli della messa in scena con precisione da cecchino! Io venero quel film!
  7. La tua perversione? Credo che il dare nomi propri agli oggetti possa considerarsi una perversione bella grossa, no?!XD
  8. Il tuo quadro preferito? Sono più un tipo da scultura che da pittura sinceramente (io amo Michelangelo!), ma dovendo rispondere a istinto, direi “La conversione di Saul” di Caravaggio…angst regna sovrano sempre!
  9. Quante volte ti sei innamorato/a? 3 volte…come detto sopra, non sono una dall’innamoramento facile, ma quando mi innamoro son dolori!
  10. La lingua che non conosci e ti piacerebbe imparare? Il portoghese…ha un suono fantastico secondo me!
  11. Il tuo cibo preferito? Qualsiasi cosa salata! Non amo molto i dolci, anche se dovrebbero santificare chi ha inventato la cioccolata!

Q&A di SeriesOverBros:

  1. Per non peccare di originalità cominciamo la classica. Perché è nato il tuo blog e da dove deriva il nome? Cineclan nasce come una sfida, in primis contro me stessa, e poi come punto di incontro per appassionati di cinema, ma anche per chi cerca delle “coordinate” per orientarsi in questo mondo senza arte ne’ parte…il nome…il nome mi è stato suggerito 😉
  2. Qual è la tua citazione preferita di film o telefilm? Ce ne sono davvero troppe! Ma anche qui ne scelgo due su tutte “Saving people, hunting things, the family business” e “brutte cose accadono a Hogwarts!”
  3. Quale personaggio di telefilm o film vorresti conoscere ed avere come amico nella realtà e perché? Dean Winchester e Cristina Yang per quanto riguarda le serie tv, Lester Bangs di Almost Famous per quanto riguarda i film…
  4. Cosa pensi dei remake o degli spin-off che sembrano essere in costante aumento? Se sono fatti bene ovvero mantengono una loro coerenza interna che esula dalla serie madre (vedi Angel The Series o ultimamente The Originals), sono molto favorevole, altrimenti anche no, grazie!
  5. Se segui i telefilm e i film in lingua originale ti sono stati utili a migliorare il tuo inglese e conoscere al meglio una cultura, usanze e modi di dire diversi? Mi sono stati utilissimi! Mi hanno addirittura portato a pensare in inglese molto spesso e ad avere seri problemi di traduzione con l’italiano…ci sono dei termini che riesco a usare solo in inglese…come “creepy”…
  6. Dopo aver visto film e telefilm hai mai letto i libri da cui sono stati ispirati? e se si, quale hai preferito? Lo faccio praticamente sempre se non ho letto prima il libro…non credo che si possano fare paragoni tra un libro e un film/serie tv, perché sono due media diversi che stimolano sentimenti e sensazioni diverse…
  7. Quale personaggio hai odiato o odi di più? Da “critico” tendo a non odiare i personaggi, perché senza di loro i miei sentimenti nei confronti del film o della serie cambierebbero…diciamo che ultimamente per quanto riguarda Once Upon A Time ero più sul versante “kill Henry” che “save Henry”…
  8. Quali ‘caratteristiche’ deve avere un telefilm per attirare la tua attenzione e farsi amare? Non deve essere piatto…la storia deve essere coerente (nei limiti dei canoni dell’universo narrativo ovvio!), deve essere articolata, così come la psicologia dei personaggi deve essere alla base dello sviluppo della storia. Poi ovviamente se ci sono anche una buona regia, un’ottima fotografia e degli attori che sanno fare gli attori è meglio…
  9. Se potessi portare solo 3 cofanetti di serieTv o 3 film su un isola deserta quale sceglieresti? La trilogia del Padrino, Sons of Anarchy e Buffy The Vampire Slayer…forse potrei sopravvivere così…
  10. Quale è stato il film o il telefilm che hanno fatto nascere in te la passione? Credo di esserci nata con la passione per il cinema e l’arte filmica…ma senza L’ultimo imperatore di Bertolucci forse non sarei qui…
  11. Preferisci le serie e i film di origine british o americana? Non riesco a scegliere! Sono davvero troppo diversi tra loro per poter scegliere…li guardo per motivi diversi e mi danno sensazioni diverse imprescindibili le une dalle altre.
Annunci

6 risposte a “Wish there was something I could say or do…ovvero…grazie di cuore per questi premi! <3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...