If you want to ride a rainbow, come with me…ovvero…ancora un nuovo anno…

E ci sono stati come al solito lo zampone con le lenticchie…perché portano soldi, non si sa mai…lo spumante stappato a mezzanotte con il panettone al cioccolato…il countdown su canale 5, perché mia sorella voleva vedere Mengoni…mio padre e mia sorella che si commuovono, la telefonata a Madre di turno in ospedale…e Jesus Christ Superstar in tv per ricordarmi come il cinema mi ha cambiato la vita…

Ma c’è stato anche mio nipote con la sua tutina rossa che mi sorride sempre, come se sapesse già chi sono…ed è in quel sorriso che io mi perdo ultimamente…

Non voglio fare bilanci, non ne vale la pena. Forse il senso di questo (in)dimenticabile 2013 arriverà col tempo. Ho perso tanto, forse troppo, ma ho anche (ri)trovato altre cose che sono ancora più preziose. C’è chi è andato via e chi è tornato…chi è restato nonostante tutto e va bene così. Per questo 2014 nessun buon proposito, nessuna aspettativa. Perché? Perché le aspettative mi fottono sempre! E allora quest’anno non mi aspetto nulla e tutto quello che arriverà sarà bellissimo, perché inaspettato e nuovo…

1459349_10202257520135046_1209215238_n

Le uniche aspettative che avrò, l’unica lista che farò sarà quella dei film da vedere, perché a quanto pare il 2014 sarà un GRANDE anno…cinematograficamente parlando!

American Hustle (David O. Russell), in questo momento nelle sale…spero di vederlo mercoledì!

– The Monuments Men (George Clooney), dal 16 gennaio…non mi vergogno nell’affermare che a me il Clooney regista piace…e poi ho visto il trailer e mi ha fatto morir dal ridere!

The Wolf of Wall Street (Martin Scorsese), dal 23 gennaio…Di Caprio e Scorsese hanno bisogno di presentazioni?!?

– The Counselor (Ridley Scott), dal 20 gennaio…è inutile dirvi esplicitamente perché…ogni riferimento a Michael Fassbender è PURAMENTE casuale!

– Dallas Buyers Club (Jean-Marc Vallée), dal 30 gennaio, nonostante ci sia l’uomo che porta sfiga…che non è McConaughey ma quell’altro!

12 Years a Slave (Steve McQueen), dal 20 febbraio…che McQueen stia cercando di scalare la vetta del mio Olimpo è cosa nota.

Fassy2

– Saving Mr. Banks (John Lee Hancock), dal 20 febbraio…devo continuare a dirvi che Mary Poppins è una pietra miliare del cinema?! Certo che no!

– Inside Llewyn Davis (Joel ed Ethan Coen), dal 16 gennaio…a parte i Coen, merita anche solo per la colonna sonora…Mumford & Sons vi dice qualcosa?!

– The Grand Budapest Hotel (Wes Anderson), dal 20 marzo…perché dopo Moonrise Kingdom quest’uomo può tutto e di più!

– Captain America – The Winter Soldier (Joe Russo, Anthony Russo), dal 26 marzo…il mio piccolo Steve Rogers torna!!!*-*

Her (Spike Jonze), da marzo (dicono…)…sempre che venga distribuito in Italia…

– X-Men: Days of Future Past (Bryan Singer), dal 22 maggio…ho ampiamente spiegato QUI i motivi per i quali questo film è il Valhalla della fangirl!

– I guardiani della galassia (James Gunn), dal 22 ottobre…Marvel…connessioni con The Avengers 2…serve altro?!

Che poi il 90% di questi film sia già uscito nelle sale di quasi tutto il mondo e che l’Italia, come al solito, appartenga al 5° mondo civilizzato…beh, questa è un’altra storia!

Buon Anno a tutti, amicici di Cineclan!

5 risposte a “If you want to ride a rainbow, come with me…ovvero…ancora un nuovo anno…

  1. Ed eccomi qua, dopo la pausa di capodanno 😀
    Leggo con interesse i film 2014… anche se ci sono dei dubbi che mi assalgono, provo a esplicarli:

    – American Hustle (David O. Russell) – sembra interessante 🙂

    – The Monuments Men (George Clooney) – vorrei vederlo. Secondo me Clooney ha un buon tocco da regista e, non mi vergogno di dirlo, mi diverte quando fa il gigione 😀

    – The Wolf of Wall Street (Martin Scorsese) – secondo me è buono. Ma non ho letto la trama… ho visto solo il trailer.

    – The Counselor (Ridley Scott) – dicono che sarà il più grande Flop dell’anno…. O_o non so se dare i miei soldi per questo filmetto…

    – Dallas Buyers Club (Jean-Marc Vallée) – non conosco!! Accetto consigli 😉

    – 12 Years a Slave (Steve McQueen) – da vedere 🙂

    – Saving Mr. Banks (John Lee Hancock) – potrebbe essere bello… poco realistico visto che è prodotto dalla stessa Disney e perciò un po’ se la canta e un po’ se la suona, ma…

    – Inside Llewyn Davis (Joel ed Ethan Coen) – i Coen sono geniali.

    – The Grand Budapest Hotel (Wes Anderson) – non riesco ad apprezzarlo questo regista… problemi miei eh! 😀

    – Captain America – The Winter Soldier (Joe Russo, Anthony Russo) – non son ancora riuscito ad approcciare il primo… O_o

    – Her (Spike Jonze) – non conosco ed accetto consigli 😀

    – X-Men: Days of Future Past (Bryan Singer) – buh… non lo so…

    – I guardiani della galassia (James Gunn) – buh… non lo so…

    Scusa l’invasione sul tuo blog 😀

    • Ma quale invasione!Siamo qui per questo no! 😉
      American Hustle andrebbe visto anche solo per le acconciature improponibili del cast…uno su tutti Bradley Cooper con i bigodini!XD
      The wolf of Wall Street: beh,io venero Scorsese e potrebbe essere la volta buona per DI Caprio per l’Oscar!
      The Counselor: mi fido sulla parola di Fassy!
      Dallas Buyers Club: è andato benissimo al Festival di Roma dove ha vinto Miglior interpretazione maschile a Matthew McConaughey e il Premio BNL del pubblico al miglior film.
      Saving Mr.Banks: l’ho visto (non chiedermi come XD) ed è melo sdolcinato di quanto tu possa immaginare…
      Anderson capisco non possa piacere…
      I film della Marvel: dipende se ti piace il genere (io adoro!),ma Steve Rogers è un cucciolo di cane adorabile! ❤

Rispondi

