Forse meglio dondolarsi tra l’estasi e la noia cercando le risposte più plausibili…ovvero…quando la vita ci mette lo zampino…

Quando abbiamo smesso di stupirci? Quando abbiamo smesso di lasciarci affascinare dalle persone? Quando abbiamo smesso di innamorarci ogni giorno delle persone che diciamo di amare?

Quando ho smesso di aprirmi alla curiosità? Quando ho smesso di essere io per divenire una futile ombra?

Voglio tornare a stupirmi come quando avevo 6 anni e ho visto L’ultimo imperatore al cinema. Voglio tornare a guardare il mondo con quello sguardo. Voglio tornare a restare a bocca aperta dinanzi a tutto quel giallo. Voglio tornare a ricordare specchi e bagni, perle nere e biciclette. Voglio tornare a essere come Louis dinanzi alla sua prima alba cinematografica dopo oltre un secolo: quello stupore, quella meraviglia, quella commozione… Voglio tornino a essere mie.

31dcc01b84e6c02ca86fc02f6aee0aea

Annunci

4 risposte a “Forse meglio dondolarsi tra l’estasi e la noia cercando le risposte più plausibili…ovvero…quando la vita ci mette lo zampino…

  1. Quanto hai ragione cine…
    Ogni giorno resto incantato ad ammirare lo sguardo di mia figlia (8 mesi) che sposta gli occhietti di qua e di là guardando tutto come se fosse la prima volta (e spesso, in effetti, lo è). E puntualmente mi dico: cosa darei per tornare a guardare il mondo con quello sguardo almeno per un secondo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...