Welcome To Our Nightmare – Cineclan & Zeus 30 days Calendar [Giorno 4]

mardi-gras-neworleansE mentre qui fiocca la neve, Zeus e io guardiamo a Ovest e a grandi spazi aperti, alle praterie, ai grattacieli, al Mardì Gras e al sogno americano… Quel sogno che ha alimentato la nostra musica, i nostri film e i nostri libri…
Rimane il fatto che, in ogni modo, capire la gente non è vivere. Vivere è capirla male, capirla male e male e poi male e, dopo un attento riesame, ancora male. Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando. Forse la cosa migliore sarebbe dimenticare di aver ragione o torto sulla gente e godersi semplicemente la gita. Ma se ci riuscite… Beh, siete fortunati.” (Philip Roth, Pastorale Americana)

Music For Travelers

Sguardi ad Est. Sguardi ad Ovest. Nello spazio di un rapido movimento di testa, ecco che arrivano culture, storie, emozioni differenti. La Russia fredda, l’Orso comunista, le tragedie e la grande ricchezza da un lato, l’America giovane, dai mille volti e dalle mille contraddizioni dall’altro.
Noi, Cineclan e il sottoscritto, abbiamo guardato verso Ovest per un motivo. Troppi film, troppa musica e letteratura ci è arrivata dall’Ovest, dall’America. Troppa ispirazione per non dire: “ok, questo è un argomento su cui parlare”.

WELCOME TO OUR NIGHTMARE
GIORNO 4 – WE ALL LIVE IN AMERIKA

Ci si divide parlando di America.
C’è chi è contro. C’è chi è pro. C’è chi vorrebbe viaggiare sulle sue infinite strade, c’è chi ne deride il consumismo spinto all’eccesso e le contraddizioni più che evidenti. Il bianco, rosso e blu, come quella stucchevole canzone dei Lynyrd Skynyrdodierni. E io, i Lynyrd Skynyrd, li adoro…

View original post 1.024 altre parole

Annunci

4 risposte a “Welcome To Our Nightmare – Cineclan & Zeus 30 days Calendar [Giorno 4]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...