“Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film”… Ovvero… di messaggi notturni e rodimenti di sabato mattina…

Una volta ho chiesto a un mio amico perché gli uomini non capissero mai le donne e lui poeticamente mi ha risposto “le donne compongono in chiave di violino, gli uomini in chiave di basso. E’ normale che non si comprendano. Il segreto è trovare il modo di accordare le due chiavi armonicamente“… Credo che l’immagine piacerà molto al mio amico Zeus (è lui l’esperto di musica, mica io…), ma io resto sempre dubbiosa sull’esistenziale questione… Perché se siamo noi donne a essere “dolcemente complicate“, gli uomini sono un buco nero di universale incomprensione? Perché se siamo noi le umorali, alla fine sono loro che cambiano idea “qual piuma al vento“? Capisco che, citando quel grande saggio di Spike in BTVS, seguono il sangue che non scorre esattamente in direzione del cervello, ma anche quando ragionano con il loro miglior compagno di giochi non sono comprensibili! E io sono della Vergine, devo sviscerare, analizzare, capire e mi ritrovo a sbattere la testa contro il muro con cadenza molto frequente… E ripeto, il mio è un immolarmi sull’altare della scienza e della comprensione…
Non è che una può essere svegliata all’una di notte perché qualcuno è malinconico e in vena di un viaggetto sul viale dei ricordi dopo due mesi di latente latitanza! Non è che il sexting sia la panacea di tutti i mali, il fantastico “uscite gratis di prigione” di questo XXI secolo!
E’ un po’ come nell’ultima scena tra Russell e Penny in Almost Famous… Lui pensa che con una semplice telefonata possa mettere a posto tutto il casino che ha combinato e tu lo guardi e riesci solo a pensare “Russell, ti voglio bene, ma sei un coglione di prima categoria!” (scusate il francesismo, ma il turpiloquio a volte è più pregnante di qualsiasi cosa!)
E quindi oggi lasciatemi essere più Penny Lane del solito…

Almost-Famous-1383

t

Annunci

37 risposte a ““Io per un film potrei piantare un uomo, ma per un uomo non pianterei mai un film”… Ovvero… di messaggi notturni e rodimenti di sabato mattina…

    • Caffè assolutamente,Tati! ❤
      E grazie… E' solo che sto diventando sempre più Penny e tra un po' prenderò anch'io un biglietto lato finestrino per il Marocco…

      • Capisco… A volte vorresti prendere e andare… Anche a piedi ( che sull’aereo non si può fumare!) … Vorresti prendere il tuo tempo e costruirlo a tuo piacere ma i pezzi non si incastrano come vorresti…
        Ti mando il caffè , in tazza di vetro… Di fianco ci sono biscotti… Quelli che ti piacciono di più
        ( e sfancula come meglio riesci)

      • I pezzi non si incastrano mai come vorrei,ma prendono una loro forma che a volte va bene,altre è solo un’accozzaglia…
        Posso scegliere i biscotti cioccolato e cocco? *-*

  1. Tati ti ha offerto quello di metà mattina, io arrivo con quello del pomeriggio! Caffè tesoro dolce. Non riusciremo mai a capirci, potremo solo cercare l’incastro migliore possibile, a volte smussando gli angoli reciproci. Sii la Penny che vuoi oggi, smackk!
    (ho l’ascendente vergine……..una maledizione!)

    • Grazie,Mela!!! ❤ Oggi sono più caffeinomane del solito anche se alimenta un fuoco polemico che funziona peggio della bomba atomica!
      EhMela,io son Vergine ascendente Sagittario,quindi sono già bipolare di mio! XD

  2. Sono perfettamente d’accordo… e ho la vaga sensazione che dovremmo fare una chiacchierata a due… ahaha 😉
    Ci sono uomini che si comportano in modo più umorale di noi donne, che siamo molto più razionali, almeno il lo sono anche troppo.

  3. A parte che sono curiosa di sapere chi è che si è fatto risentire….profonda solidarietà. Ma cioè poi dicono che noi non abbiamo le idee chiare non siamo chiare creiamo fraintendimenti. Ma dove?! Ma si sono visti loro?? XD
    Molto bello il paragone che ha fatto il tuo amico, lo apprezzo anche io che di musica capisco poco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...