So let’s set the world on fire,we can burn brighter than the sun… Ovvero… Quand’è che arriva il mondo vero?

Sono giorni che mi sveglio con questa sensazione di sdoppiamento: sono Penny Lane e William Miller al contempo.
I sogni e la leggerezza di Penny Lane mescolati pericolosamente all’inquietudine e alla frustrazione di William Miller.
Le voglie di Penny con le inibizioni di William.
L’eterno presente di Penny e l’imperativo categorico di William.
E una domanda di William mi rimbomba nella testa… Ma quando arriva questa vita vera?” e allora mi sono resa conto di non voler più essere giovane… Voglio essere lieve ma non leggera… Voglio essere adulta e non vecchia… Voglio essere io a 34 anni e non io che mi illudo di averne ancora 25… Certo, Fassy che spara Fade to Black dei Metallica ciclicamente a tradimento non aiuta la mia dissociazione esistenziale…
Ed è l’inquietudine di essere da troppo tempo nello stesso posto… E quella voglia di avere un posto mio da chiamare casa senza mettere davvero radici… Quel mio essere intrinsecamente un albero in perenne equilibrio tra terra e cielo, con le radici che mi spingono verso la terra e i rami che mi protendono verso il cielo… Un cielo che non è sempre azzurro e sereno, un cielo che spesso è nuvoloso e minaccia pioggia…
E’ dura essere Vergine ascendente Sagittario… O forse più semplicemente è astinenza da set…

Senti, il mio consiglio… lo so che li consideri tuoi amici, ma se tu vuoi essere un vero amico sii onesto. E sii spietato.
(Lester Bangs)

23 risposte a “So let’s set the world on fire,we can burn brighter than the sun… Ovvero… Quand’è che arriva il mondo vero?

  1. .”Voglio essere lieve ma non leggera… Voglio essere adulta e non vecchia… “…che magia… le stesse energie che attraversano il mio cielo in questi giorni… troveremo il nostro posto caralamiaPenny e sarà incanto e meraviglia… ❤ ❤

Rispondi

