This may be the last time I see you, forgive me for holding you close… Ovvero… Ci sono giornate che lasciano il vuoto e questa è una di quelle…

Sono due anni che vivo su questi treni. Andata e ritorno dal lunedì al venerdì, ma aggiungiamoci anche tanti sabato e qualche domenica. Li ho presi a qualsiasi ora. Ho preso il primo del mattino alle 5 e quello delle 22.45 è stato per un po’ una costante. Tanti li ho persi per un soffio, altrettanti li ho presi per il rotto della cuffia. Altri mi hanno fatto aspettare. Li ho presi da sola, spesso in buona compagnia. Ho bestemmiato contro il loro ritardo cronico, contro le scolaresche alle 8 del mattino. Contro i controllori. Contro la puzza d’ascella e contro il freddo siberiano dell’aria condizionata d’estate. Ho ricevuto belle notizie mentre ero in questo limbo. A volte brutte notizie. Ho pianto su questi treni, nascosta dietro gli occhiali da sole. Ho anche riso… E tanto. Ho ascoltato la mia musica, scritto, letto, guardato il season finale di Game of Thrones su uno di questi treni. Questo blog deve molto a questi treni. Alle loro attese, alle loro ripartenze. Welcome to Our Nightmare forse non ci sarebbe stato se non ci fossero stati questi treni. O forse sì, solo che sarebbe stato diverso. Forse non avrebbe avuto Elegy for a train come secondo giorno…

Ho vissuto su questi treni… Eppure… Eppure essere qui oggi, su questo treno, ha uno strano sapore… Perché per una coincidenza, per il destino (?), per un caso fortuito io non ero su quel treno…

16 risposte a “This may be the last time I see you, forgive me for holding you close… Ovvero… Ci sono giornate che lasciano il vuoto e questa è una di quelle…

Rispondi

