Is a dream a lie if it don’t come true or is it something worse that sends me…Ovvero… Liebster Award (anche se in ritardo…)

Lo so, lo so, ultimamente ho tempi di reazione da bradipo eroinomane, ma è quel periodo dell’anno in cui io, Nereide nata in un caldo venerdì di settembre, faccio il bilancio della mia vita prima di mettere un’altra tacca sul bastone della vecchiaia e quest’anno m’ha preso peggio del solito, quindi… Reattività da bradipo eroinomane con la voglia di vivere di un suicida…. Allegria, portami via!
Ma non volevo ammorbarvi con le pippe mentali di una (quasi) 34enne senza arte né parte, così vado a svolgere un arduo compito sul cammino dell’autocelebrazione ovvero festeggiare un Liebster Award uno e trino! Uno perché questo post sarà mooooooolto lungo e trino perché devo ringraziare 3 delle personcine del mio cuore ovvero quel DioDiUnDio del mio amico Zeus, la mia Tati e la Ale (che dovrebbe conoscermi come le sue tasche).
Ecco, se volete incolpare qualcuno per questo papiro, loro sono i responsabili… Smithers, libera i cani!
Ok, ok, la smetto, la smetto… E’ che non so da dove cominciare… Ok,let’s start from the beginning…
Le regole sono:
– ringraziare per la nomination (Zeus, Tati, Ale, sapete che vi voglio bene, vero? Riceverete presto notizie dai miei legali XD)
– spiegare le regole (mi affido alla vostra sublime intelligenza)
– scrivere 11 cose su di te (ok, devo rispondere alle millemila domande dei tre di cui sopra… Se vi scrivessi anche 11 cose su di me, non avrei più nulla di misterioso…)
– rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha nominato (ce la posso fare!)
– nominare a tua volta per il Liebster Award fino a un massimo di 11 blogger (facciamo che è un po’ un tana libera tutti?)
– scrivere 11 domande per i blogger che hai nominato (vi ho mai detto che amo i numeri palindromi?)
– avvisare ogni blogger nominato (tana!)

E per una questione di rispetto divino, iniziamo dalle domande di Zeus:
Ma tu, su blog, che fai? Non era meglio farsi una vita? Una vita?! Cos’è?! Si mangia?!
Meglio felice e povero o povero e basta? Never a joy, vero?!
La stupidità porta tanti vantaggi, ma a chi? Sicuramente ne porterebbe tantissimi a me!
Se dovessi portarti un disco sull’isola che non c’è, che disco ti porteresti? Tieni presente la location dove sei diretto/a!! Sai che l’Isola che non c’è è la mia vera residenza, quindi ho con me tutto l’essenziale…
Facebook o blog? Twitter o Instagram? Ma non senti il richiamo delle lettere? Io da grande avrei voluto fare l’amanuense, ma mi hanno tarpato le ali da piccola… Però sì, mi mancano i cari vecchi fogli e calamaio…
Un libro da consigliare ai posteri? Solo uno?! Ok, allora diciamo Pastorale Americana di Roth (sempre per riallacciarci alla seconda domanda…)
Stai per morire e hai ancora un desiderio (a parte il classico: non voglio morire). Cosa desideri? Ricordati che il genio della lampada è cieco e parla straniero. In questo momento della mia vita ho un solo desiderio… Genio, dammi Michael Fassbender e Jason Momoa insieme!
Ti senti arricchito a rispondere a queste domande? Cosa provi? Che sentimenti di frizzano nella testa? La mia vita ora è completa, amico mio… Il problema è che non posso scriverti cosa provo, perché la gif di Momoa mi fa pensare solo a una cosa ed è meglio che io NON la scriva per decenza…
La tua macchina inquina più di 10 petroliere. Non pensi sarebbe meglio prendersi una petroliera e farla finita? Macchina? Quale macchina?
Uomo o animale? Cosa preferisci? Meglio soli che male accompagnati…

Ok, il primo è andato… Passiamo a Tati
Guarda fuori dalla finestra, cosa vedi? La strada. Le auto. La gente. Gli alberi… E il palazzo di fronte…
Alza gli occhi, cerca una nuvola… che forma ha? Esistono le nuvole a forma di Momoa? No, perché ne avrei appena vista una, ma potrebbe essere una mia proiezione mentale…
Vino o birra? primo o secondo ( inteso come cibo)? ristorante o osteria? Dipende dalla situazione, Tati… Diciamo che nel mio essere Nereide selvaggia ti direi birra, antipasto e osteria…
Sono le ultime ore del tuo televisore, puoi scegliere tu la programmazione, cosa guarderesti? Di quante ore parliamo? Ok, vado a braccio e ti dico binge watching di Sons of Anarchy e sto ❤
Che rapporto hai con le zanzare? io pessimo, hai dei consigli? E’ un rapporto odio/amore… Io le odio e loro mi amano nonostante il mio sangue amaro…
Sei alla scrivania con un foglio bianco e una biro, che fai? scrivi o disegni?… cosa? ( son curiosa) Scrivo e disegno. Scrivo il mio nome e citazioni di canzoni, disegno alberi e figure geometriche… Lo so, sono dissociata…
Prima di scrivere un post cosa fai? lo scrivi a biro, fai la bozza e la correggi o scrivi di getto? Sono estemporanea… Alcuni li scrivo a penna e poi li ricopio, altri (come questo) li scrivo di getto, altrimenti non li scriverei mai…
Quanto mi odi per averti nominato in questa cosa? Come potrei odiarti?! ❤ 

And last but not least… la Ale ❤
Com’è iniziata la tua avventura con il blog? perché? cosa ti ha spinto ad aprirlo? Tata, ma davvero vuoi saperlo?! Tu conosci vita, opere e miracoli di questa dissociazione web!
Se dovessi scegliere un’epoca in cui vivere quale sceglieresti e perché? Io sarei stata PERFETTA negli anni ’70! *-*
Sei una di quelle persone che adorano il giorno o la notte? La notte tutta la vita e ritorno! ❤
C’è un film o un libro o una canzone che sembra parli di te? e perché? Tata, machedavero?! Comunque dico Almost Famous, Fiesta di Hemingway e Like a rolling stone di Bob Dylan
Quale pensi sia il tuo animale guida? Ovviamente il gatto, perché da grande voglio fare la zitella gattara!!!
Sei una persona superstiziosa? Diciamo che non è vero, ma ci credo…
Mare Montagna o Lago? Always and forever mare… Ora poi che c’è anche Aquaman *ç*
Se potessi scegliere di mangiare qualcosa per tutta la vita che cosa sceglieresti? Patatine fritte… O cioccolato bianco…
Quale paese non hai mai visitato e vorresti visitare assolutamente? Gli Stati Uniti e prima o poi tutto questo avverrà!
Hai la possibilità di riportare in vita 5 personaggi storici e cenarci, chi scegli e perché? Achille (anche se non è propriamente storico…), Michelangelo, Caravaggio, Alessandro Magno e Jimi Hendrix, perché sarebbe una cena niente male, no?

24 risposte a “Is a dream a lie if it don’t come true or is it something worse that sends me…Ovvero… Liebster Award (anche se in ritardo…)

  1. le nuvole hanno la forma che vuoi, sempre e guai a chi dice il contrario e se ti contraddicono chiamami che arrivo armata di muletto e li spiano! ❤
    … disegni… alberi!!!! ALBERI!!!!!!…. oddio,
    basta! vengo a prenderti ovunque tu sia!
    :-*

  2. Tata ma devi pensare che fa troppo caldo per partorire domande intelligenti, però anche da sana avrei lo stesso livello di creatività XD
    il messaggio subliminale di questo liebster è MOMOA, got it XD
    ILY ❤

Rispondi

