First thing you learn is you always gotta wait,I’m waiting for my man… Ovvero… Cronache dall’ultima notte berlinese…

Ed è giunta l’ultima notte… Siamo sotto lo zero qui a Berlino, ma il freddo fuori non può spegne il fuoco dentro… Quello che ti brucia le vene, ma ti fa stare talmente bene che vorresti non finisse mai… E’ come una droga… E’ come uno speed… Ti da alla testa e ti fa vivere a mezzo metro da terra… E’ questa la sensazione di Berlino stanotte… E’ questa la mia Berlino stanotte… Una Berlino bella come non la ricordavo. Una Berlino grigia (credo di aver dimenticato com’è fatto il sole) ma da mozzare il fiato. E mentre me ne resto qui al caldo (nonostante la sveglia alle 6), penso che non vorrei partire… Penso che vorrei restare qui ancora un po’… Vorrei godermela come ho fatto in questi giorni ma di più… Vorrei che non fosse tutto qui… 
Torno in Italia con la valigia più piena… Quella da imbarcare e quella del cuore… Piena di tutti i frammenti di sentiero dorato che son riuscita ad acchiappare. Piena di sogni. Piena di parole e di incontri e di sorrisi. Piena di una nuova dimensione e di una nuova voglia di essere… Credo di aver iniziato a intravedere quella che potrei diventare e mi piace e mi spaventa e lascia senza parole pensare che tutti la vedevano da prima tranne me…

Berlino è una città meravigliosa. Quando ci vivevo, l’atmosfera ricordava quella di un romanzo di spionaggio. Le persone, a Berlino, sapevano come affrontare le cose. Anche a livello musicale: la città, infatti, offriva tecnologie di registrazione e produzione molto migliori che altrove, il che contribuiva a renderla ancora più interessante.
(Iggy Pop)

Annunci

18 risposte a “First thing you learn is you always gotta wait,I’m waiting for my man… Ovvero… Cronache dall’ultima notte berlinese…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...