Roses from my friends…ovvero…Liebster Award again <3

Inizio a pensare di essere davvero divenuta una persona diversa, perché non riesco davvero a credere che tutti voi siate lì a leggermi e che riteniate i miei deliri cinematografari interessanti…è in atto una lotta tra la mia autostima e la vostra stima in me…si stanno scannando come lupi per capire chi ha ragione, ma per ora voglio che siate voi a vincere, perché nonostante questo sia stato un anno orribile, beh, le vostre parole mi fanno sentire così…come Oliver Queen appeso lì sopra.

arrow-gifs-8-trend

E allora rieccomi qui a comunicarvi che questo piccolo blog senza arte né parte ha ricevuto altre due nomination per un Liebster Award! Le regole sono quelle dell’altra volta, quindi senza indugi vado a ringraziare VivoInTempiBui e NoMoreDistractions per aver pensato a me…soprattutto perché sono due blog assolutamente da seguire anche solo per due motivi: la Dream List di VivoInTempiBui e l’header di NoMoreDistractions!

E ora andiamo di Q&A come se non ci fosse domani!

Queste le domande di VivoInTempiBui:

1. Come riassumeresti la tua vita in un tweet (140 caratteri)? Copio paro paro dal mio account Twitter “Madness is a way of life. Movies,books,music addicted.Princess of nonsense.Queen in the Angst!” (sono anche meno di 140!XD)
2. Accendi il tuo iPod, quali sono le prime 3 canzoni della riproduzione casuale? The Rains of Castamere, The National; Forever e Roses from my friends, Ben Harper (il mio iPod SA!)
3. Hai mai avuto un amico immaginario? Credo sempre…se poniamo che sono una fervente animista che da nomi propri alle cose e ci parla animatamente…
4. Hai mai sognato di essere un’altra persona? Chi? L’ho sempre fatto…non andiamo molto d’accordo io e me stessa…ho scritto anche un post sulle donne che vorrei essere (When I’m 64…ovvero…Se dovessi malauguratamente rinascere ancora donna,fatemi essere una di queste donne senza passare dal via!)
5. Credi nell’amicizia tra uomo e donna? Sì, ci credo…ho quasi sempre avuto più amici uomini che donne…anche se non è sempre facile…
6. Ti ritieni un buon compagno di viaggio? Anni di scoutismo mi hanno temprata nello spirito (il corpo ultimamente è fuori allenamento…) ad adattarmi a ogni circostanza…poi ovvio dipende dal tipo di viaggio…di certo non sono una che si “accolla”…sono estremamente indipendente ai limiti della misantropia…
7. Sorridi? Non quanto vorrei ultimamente…
8. Come baci? Come Nick e Jess nella seconda stagione di New Girl
9. Un film che guardi quando sei triste? Solo uno?!XD Anche su questo avevo scritto un post un po’ di tempo fa (Nostalgia canaglia…ovvero…la top 5 dei film da spararsi in una fredda giornata di novembre se non ci fosse la vita a cui dover dar retta), ma te ne dico uno su tutti C’era una volta in America
10. Hai paura del futuro? Sì…ed è strano e inquietante dirlo quando hai oltre 30 anni e ti eri immaginata un futuro totalmente diverso per te stessa…
11. Mi prometti che commenterai uno dei miei post? Clicca su Articolo Casuale! 🙂 Lo faccio subito! 😉

Ed ecco quelle di NoMoreDistractions:

1. Cosa ti ha spinto a iniziare a vedere una serie tv e poi iniziarne un’altra, e un’altra ancora, fino a diventarne quasi ossessionato? Diciamo che l’amore per la serialità ce l’ho fin da piccola…ho iniziato con i cartoni animati e poi con le saghe letterarie. La spinta per iniziare una serie tv cambia spesso: per una passione come i vampiri, per il consiglio di un amico, perché c’è un attore che mi piace, perché il creatore ha già rovinato la mia vita con altre serie…
2. Qual è lo scopo del tuo blog? Cineclan è una sfida contro me stessa e forse contro quest’anno orribile che mi sto lasciando alle spalle. Lo scopo è quello di parlare di cinema, serie tv, musica, libri…insomma di parlare della mia vita attraverso le cose che amo!
3. Quale pensi che sia lo scopo del mio blog? Condividere una passione, quella delle serie tv, ma credo anche che tutti i blog alla fine siano pezzi di cuore lasciati per strada per chi li sa cogliere…
4. Se ti dico follia cosa ti viene in mente? Me stessa e le scelte delle mia vita…e Gerard Butler in 300!XD
5. Qual è quella serie che adoravi e che i network hanno deciso di chiudere ancora prima di vederne una nuova stagione? Mica ce n’è stata solo una! Anche a questo argomento di dolore ho dedicato un post (Don’t let me down…ovvero…le 5 serie tv che non avrebbero MAI dovuto cancellare dopo solo una stagione!), ma sicuramente mi brucia ancora per The Black Donnellys
6. Perchè le serie tv, secondo te, dominano i palinsesti? Perché le persone hanno bisogno di affezionarsi, di legarsi a delle emozioni che si incarnano in dei personaggi…
7. Con quale personaggio ti senti più legato e perché? Ce ne sono tanti, ma credo che davvero Dean Winchester di Supernatural sia la mia anima gemella…Il suo senso di obbedienza alla famiglia, il suo sentirsi costantemente responsabile per Sam…diciamo che io non sono andata a caccia di demoni da piccola, ma ho due sorelle più piccole..
8. Quale personaggio vorresti spronare o prendere a schiaffi se fossi anche tu dentro una serie tv? Anche qui…solo uno?! Ok, allora mi butto e dico tutti quelli che si innamorano di Buffy, perché io l’adoro, ma come inzerbinisce lei gli uomini…
9. Se potessi avere un super potere quale sceglieresti? Viaggiare nel tempo assolutamente! Ma anche la telepatia sarebbe carina…
10. Qual è la canzone che non riesci a non cantare? Wish you were here dei Pink Floyd…è la MIA canzone!
11. Se potessi essere un personaggio di una delle serie tv che segui, chi vorresti essere e perché? Se fossi un uomo. sarei un incrocio tra Dean e Jax Teller di Sons of Anarchy…se devo restare donna, allora Cristina Yang di Grey’s Anatomy, perché lei è il mio spirito guida e poi ha Owen come partner!

Con le altre 11 cose su di me inizio a essere realmente in difficoltà…ho sempre creduto che essere misteriosa fosse figo!XD

1. Mio padre mi chiama “caviglie di cristallo”, come Van Basten, perché me le sono fratturate entrambe più di una volta!
2. Ho il pollice verde di un sasso nel deserto.
3. Nella scorsa stagione televisiva ho seguito 22 serie tv…e quest’anno conto di battere questo record.
4. I vampiri sono il mio guilty pleasure: libri, film, serie tv…leggo e guardo di tutto, ma sono una purista…
5. Scrivevo fanfiction e non è detto che non ricominci a farlo.
6. Sono disordinata…però mi piace dire che ho un ordine tutto mio…
7. Credo che il cinema, i libri, la musica, l’arte possono davvero salvare il mondo…o almeno il mio!
8. Uso ancora la carta e la penna anche per scrivere i post del blog!
9. “Non credo in Dio, ma se esistesse sarebbe nero e mancino” (cit.)
10. Quando ho voglia di malinconia, mi rifugio nei libri di Neil Gaiman, soprattutto Neverwhere e American Gods.
11. La mia favola preferita è Peter Pan.

Ok,se la scorsa volta ne ho nominati solo 5 (più i due che mi avevano nominata…), questa volta ne nominerò 4:

1. http://ignorantecine.wordpress.com/
2. http://puntodipareggio.wordpress.com/
3. http://valeriademattei.wordpress.com/
4. http://vialedeltramonto.wordpress.com/

E dato che l’ora è tarda, ripropongo le stesse domande, soprattutto perché sono curiosa di leggere le risposte! 😉

1. Un personaggio famoso con cui andresti a cena.
2. Preferisci Facebook o Twitter?
3. Colore preferito?
4. Un vizio che non ti toglierai mai.
5. Come ti vedi tra dieci anni?
6. Il libro a cui non potresti mai rinunciare.
7. La tua canzone preferita?
8. Avessi a disposizione il TARDIS per viaggiare nel tempo e nello spazio, dove andresti?
9. Non è Natale se non…
10. Un personaggio di finzione in cui ti identifichi.
11. Il tuo guilty pleasure.

E sulle note di una canzone che per noi serial addicted ha un significato profondo e con me ha il potere di riappacificarmi con il mondo, vi auguro Sogni d’Oro!

9 risposte a “Roses from my friends…ovvero…Liebster Award again <3

  1. 1. Un personaggio famoso con cui andresti a cena.
    Al Pacino.
    2. Preferisci Facebook o Twitter?
    twitter l’ho aperto per la mia attività ma non lo seguo per un cazzo…facebook è un buon modo per tenersi in contatto con chi è lontano.
    3. Colore preferito?
    Nero
    4. Un vizio che non ti toglierai mai.
    credo fumare…
    5. Come ti vedi tra dieci anni?
    mi vedo tranquilla a inseguire i progetti che saranno, qualsiasi essi siano. sicuramente in una situazione migliore di quella che vivo ora.
    6. Il libro a cui non potresti mai rinunciare.
    Cent’anni di solitudine, ho cominciato a segnare le date in cui lo leggo, credo che sia il libro che ho riletto più spesso in vita mia…
    7. La tua canzone preferita?
    New dawn fades dei Joy Division
    8. Avessi a disposizione il TARDIS per viaggiare nel tempo e nello spazio, dove andresti?
    Mi piace vivere il mio presente, piuttosto il teletrasporto?
    9. Non è Natale se non…
    la nonna è morta, rimane l'”oratorio di natale” di Johann Sebastian Bach.
    10. Un personaggio di finzione in cui ti identifichi
    Video girl ai
    11. Il tuo guilty pleasure
    non ne ho. non esistono piaceri colpevoli, secondo me.

  2. 1. Un personaggio famoso con cui andresti a cena.
    Jack Nicholson
    2. Preferisci Facebook o Twitter?
    Non ho né l’uno né l’altro…anzi no, mento; ho una pagina facebook del sito, ma solo per la visibilità
    3. Colore preferito?
    noir.
    4. Un vizio che non ti toglierai mai.
    Sono un patchwork di vizi, toglierne uno sarebbe come sfilare una carta da un castello di carte…crollerebbe tutto!
    5. Come ti vedi tra dieci anni?
    Spero di arrivare a domani…
    6. Il libro a cui non potresti mai rinunciare.
    Ogni maledetto libro di Henry Miller; ogni singola parola di Richard Matheson
    7. La tua canzone preferita?
    “Games People Play” di Alan Parsons Project
    8. Avessi a disposizione il TARDIS per viaggiare nel tempo e nello spazio, dove andresti?
    XVIII secolo. In Francia.
    9. Non è Natale se non…
    Aborro il Natale
    10. Un personaggio di finzione in cui ti identifichi
    Wolverine (ma il Logan dei fumetti, non il bonazzo Jackman)
    11. Il tuo guilty pleasure
    Tutti i miei “piaceri” sono colpevoli!

Lascia un commento